Scopri tutti gli eventi
Eventi gastronomici
22.09.2024 - 12:54
La pizza, simbolo della tradizione culinaria italiana, sarà protagonista assoluta del Pizza Festival 2024, che si terrà all'Ippodromo Sant'Artemio di Villorba, Treviso, dal 27 al 29 settembre. Un evento che promette di deliziare i palati di grandi e piccini con una varietà di specialità preparate da oltre 20 pizzaioli provenienti da tutta Italia.
Il Pizza Festival 2024 non è solo una celebrazione della pizza, ma una vera e propria festa del gusto. Con nove forni sempre accesi, i maestri pizzaioli impasteranno, inforneranno e serviranno pizze da mezzogiorno a sera per tre giorni consecutivi. Tra i protagonisti dell'evento ci saranno nomi illustri come Domenico Cinotti, Salvatore Greco, il campione d'Italia 2016 Antonio Romeo e gli astri nascenti Vincenzo Romeo e Gaetano Russo. Ma non è tutto: per chi desidera esplorare altre delizie culinarie, il festival offrirà una vasta gamma di street food, tra cui pizza fritta, cuoppo, dolci della tradizione napoletana, fritture di pesce e specialità di carne. Gli stand food proporranno prodotti "amici della pizza", come sfogliatelle e cuoppi, mentre gli operatori food si occuperanno di grigliate e fritture di pesce, per accontentare anche i palati più esigenti.
L'Ippodromo Sant'Artemio, con la sua atmosfera unica, sarà la cornice perfetta per questo evento. Durante il festival, l'ippodromo riaprirà con le corse al trotto di domenica 29 settembre, con un orario preserale inconsueto, a partire dalle 17.30, per una migliore distribuzione del palinsesto ippico nazionale. La tribuna sarà aperta dal primo pomeriggio, permettendo ai visitatori di assistere alle gare ippiche. Non mancheranno musica e divertimento per tutta la famiglia. Da venerdì a domenica, il festival sarà animato da DJ set e spettacoli a 360°, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente. Inoltre, sarà presente un'area bimbi, dove i più piccoli potranno giocare, colorare e partecipare a laboratori creativi.
Il Pizza Festival 2024 si terrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre, con i seguenti orari: - Venerdì 27 settembre: dalle 18 a mezzanotte - Sabato 28 settembre: da mezzogiorno a mezzanotte - Domenica 29 settembre: da mezzogiorno a mezzanotte L'evento è confermato anche in caso di pioggia e l'ingresso agli stand, all'area bambini e agli spettacoli sarà gratuito per tutti i giorni della manifestazione. Non sarà necessaria la prenotazione, quindi basterà presentarsi all'Ippodromo Sant'Artemio per godere di tre giorni di gusto e divertimento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516