Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pop culture

Vicenza Comics&Games 2024: Cristina D'Avena si esibirà in un concerto speciale per ripercorrere i suoi 40 anni di carriera

Tra fumetti, cosplay, videogiochi e ospiti speciali, la fiera di Vicenza celebra l’ottava edizione con un programma ricco di eventi imperdibili all'insegna della cultura pop

Vicenza Comics&Games 2024: Cristina D'Avena si esibirà in un concerto speciale per ripercorrere i suoi 40 anni di carriera

La splendida locandina a cura di Federica Salfo e Francesca Kaisy Vivaldi

Sabato 28 e Domenica 29 settembre 2024, Vicenza Comics&Games torna per l'ottava edizione, promettendo due giorni intensi di fumetti, giochi di ruolo, e-sport, serie TV e molto altro. L’evento, che si terrà nel grande Padiglione 4 della Fiera di Vicenza, offrirà una vasta gamma di attrazioni per gli appassionati di cultura pop.

Ospite d’onore sarà Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati, che festeggerà 40 anni di carriera con un concerto sabato 28 settembre alle ore 17:00. Un’occasione unica per i fan, che potranno anche incontrarla nell’area firmacopie dopo la sua esibizione.

La locandina ufficiale dell’edizione 2024 è firmata da Federica Salfo e Francesca Kaisy Vivaldi, un omaggio alle eroine che hanno influenzato il percorso artistico delle due illustratrici, presenti in fiera per autografi e incontri con il pubblico.

Sabato 28 Settembre
Il programma della fiera è fitto di eventi imperdibili. Si inizia alle ore 13:00 con "CUT", uno spettacolo di stand-up comedy dedicato alle censure nei cartoni animati. Alle 14:00, il duo di commentatori della WWE, Michele "Il Bardo" Posa e Luca "Il Godzilla" Franchini, saliranno sul palco per raccontare curiosi aneddoti sul mondo del wrestling. Seguirà un meet&greet con i fan.

Alle ore 15:00, l'attenzione si sposta sul mondo del doppiaggio con Rossa Caputo e Riccardo Suarez, voci di Charlie e Angel Dust nella popolare serie animata Hazbin Hotel, che incontreranno i fan subito dopo l’evento. Alle 16:00, il palco ospiterà Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti, volti noti di Bim Bum Bam, per un viaggio nei pomeriggi televisivi degli anni ’90.

Domenica 29 Settembre
La seconda giornata si aprirà alle 13:00 con Edoardo Brugnoli, pianista specializzato in colonne sonore di anime, che sfiderà il pubblico con il suo Anime Piano Quiz. Alle ore 14:00 prenderà il via la Gara Cosplay, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere, mentre alle 16:00 lo YouTuber Luca Parrella, noto come "L'Inspiegabile", intratterrà il pubblico con misteri e storie raccolte in rete.

Il gran finale, alle ore 17:00, vedrà protagonista Danilo Bertazzi, il celebre Tonio Cartonio de La Melevisione, che presenterà il suo nuovo format Fondi di Caffè.

Intrattenimento per tutti i gusti
Oltre agli eventi sul palco principale, la fiera ospiterà dalle 10:00 alle 19:00 un’enorme Mostra Mercato con fumetterie, case editrici e gadget, oltre all’Artist Alley e alla Self Area, dove i visitatori potranno incontrare artisti indipendenti. Tra gli ospiti presenti per il firmacopie ci saranno Giovanni Ferlenga, Andrea Govoni e il team di autori del volume Itarobots.

Per gli amanti dei videogiochi, non mancheranno postazioni di gaming, tornei, cabinati vintage, Escape Room, VR e Laser Tag. E per i fan del K-pop, sono previsti spettacoli dal vivo e coinvolgenti flashmob.

I biglietti sono già in prevendita online sul sito fieredelfumetto.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione