Scopri tutti gli eventi
Tutela animali
29.09.2024 - 09:42
Il tema dei maltrattamenti animali sembra non conoscere tregua, nemmeno durante le ferie estive. In Veneto, episodi di violenza contro gli animali di affezione continuano a emergere, suscitando indignazione e preoccupazione tra i cittadini e le istituzioni. Silvia Maino, consigliera regionale della Lega - Liga Veneta, ha recentemente espresso il suo sdegno per la situazione, sottolineando la necessità di interventi più incisivi per proteggere i nostri amici a quattro zampe.
Silvia Maino ha dichiarato che il tema dei maltrattamenti nei confronti degli animali di affezione pare non andare mai in ferie, anche in Veneto. Ha spiegato che gli episodi di crudeltà variano dai bocconi avvelenati a Vicenza alle cure non adeguate a Thiene, dimostrando che la brutalità umana non conosce confini. Maino, rappresentante del vicentino, ha voluto porre l'accento su questi incresciosi episodi, sottolineando che una società civile si vede soprattutto dal modo in cui tratta i nostri animali da affezione.
Nonostante la gravità della situazione, la Regione Veneto ha recentemente dato un segnale importante. Solo qualche settimana fa, il Consiglio regionale ha approvato una proposta di legge volta a rafforzare le tutele a favore degli animali di affezione contro l'abbandono e i maltrattamenti. Questo aggiornamento di una legge del 1993 si rivela quanto mai necessario, soprattutto alla luce dei recenti fatti di Vicenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516