Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tutela animali

Maltrattamenti animali in Veneto: un problema crescente

Silvia Maino (Lega-LV) denuncia i crescenti episodi di maltrattamenti animali in Veneto, chiedendo maggiori tutele

Maltrattamenti animali in Veneto: un problema crescente

Il tema dei maltrattamenti animali sembra non conoscere tregua, nemmeno durante le ferie estive. In Veneto, episodi di violenza contro gli animali di affezione continuano a emergere, suscitando indignazione e preoccupazione tra i cittadini e le istituzioni. Silvia Maino, consigliera regionale della Lega - Liga Veneta, ha recentemente espresso il suo sdegno per la situazione, sottolineando la necessità di interventi più incisivi per proteggere i nostri amici a quattro zampe.

Silvia Maino ha dichiarato che il tema dei maltrattamenti nei confronti degli animali di affezione pare non andare mai in ferie, anche in Veneto. Ha spiegato che gli episodi di crudeltà variano dai bocconi avvelenati a Vicenza alle cure non adeguate a Thiene, dimostrando che la brutalità umana non conosce confini. Maino, rappresentante del vicentino, ha voluto porre l'accento su questi incresciosi episodi, sottolineando che una società civile si vede soprattutto dal modo in cui tratta i nostri animali da affezione.

Nonostante la gravità della situazione, la Regione Veneto ha recentemente dato un segnale importante. Solo qualche settimana fa, il Consiglio regionale ha approvato una proposta di legge volta a rafforzare le tutele a favore degli animali di affezione contro l'abbandono e i maltrattamenti. Questo aggiornamento di una legge del 1993 si rivela quanto mai necessario, soprattutto alla luce dei recenti fatti di Vicenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione