Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuova guida

Cambio al vertice per i Vigili del Fuoco di Rovigo

Alessandra Bascià subentra a Claudio Fortucci alla guida del comando provinciale. Passaggio ufficiale durante la cerimonia del 30 settembre

pompiere rovigo

Immagine di repertorio

Vigili del Fuoco di Rovigo: oggi, lunedì 30 settembre, si è svolta la cerimonia ufficiale di passaggio tra l’ingegnere Claudio Fortucci, comandante uscente, e l’ingegnere Alessandra Bascià, nuova comandante designata.

Il passaggio di consegne è avvenuto simbolicamente attraverso la consegna della bandiera e del vessillo del comando, durante una toccante cerimonia presso il cippo dei caduti, situato nell'atrio della sede rodigina.

Fortucci lascia Rovigo dopo quasi due anni di servizio, durante i quali ha guidato il corpo dei Vigili del Fuoco locali affrontando numerose emergenze complesse. Ora, il suo percorso lo porta a Roma, dove si occuperà della gestione tecnico-operativa dei servizi specializzati presso la Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico. Nel suo discorso di commiato, ha espresso profonda gratitudine verso tutto il personale per il lavoro svolto insieme, affrontando le molteplici difficoltà incontrate.

La nuova comandante, Alessandra Bascià, ha espresso il proprio entusiasmo nel raccogliere il testimone e ha dichiarato di essere pronta a lavorare con impegno per portare avanti i progetti e le iniziative del comando rodigino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione