Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Piastra Kobe Bryant

Padova, riaperta la piastra Kobe Bryant: nuovi spazi verdi e sicurezza rinnovata

Completati i lavori di riqualificazione dell’area, che ora offre anche nuovi servizi per gli sportivi

Padova, riaperta la piastra Kobe Bryant: nuovi spazi verdi e sicurezza rinnovata

Le foto dell'opera in onore del cestista Kobe Bryant

Oggi è stata inaugurata la rinnovata Piastra Kobe Bryant, un’area che ha subito una significativa riqualificazione, trasformandosi in un ampio spazio verde. Grazie a questo intervento, l’area è stata rimessa a nuovo e resa più sicura per la comunità.

Il progetto ha comportato la sostituzione delle reti perimetrali lungo Corso Tre Venezie e la sistemazione delle aree verdi, sia all’interno che all’esterno della recinzione. Sono stati piantati nuovi alberi e installata una fontanella per l'acqua potabile. Con una superficie di 1.825 metri quadrati, l'area è ora completamente accessibile, anche grazie alla rimozione di utilizzi abusivi che ne compromettevano la fruizione.

L'intervento, finanziato anche dalla Fondazione Cariparo, ha richiesto circa un mese e mezzo di lavori, durante il quale l'area è stata chiusa al pubblico. Oggi, a riaprire i cancelli è stato l’Assessore al Verde e ai Parchi, Antonio Bressa, accompagnato da Federico Osellieri e Massimiliano Moretti, rappresentanti dell’associazione SJP Hoops, che gestisce l'area.

L'assessore Bressa ha commentato così il successo dei lavori: "La realizzazione della piastra ha segnato la svolta per quest'area, anche grazie all'iconico murales dedicato a Kobe Bryant, così come è stata fondamentale la presenza delle associazioni che hanno dato vita a questi spazi fino a poco tempo fa completamente abbandonati. Era però ancora necessario intervenire per completare la riqualificazione di tutta l'area per rimuovere tutti gli elementi di degrado rimasti e affinché potesse diventare un giardino a tutti gli effetti con alberi e verde curato attorno alla piastra sportiva. Grazie a questo intervento gli sportivi e tutti i cittadini della zona possono fruire di nuovi spazi sottratti al degrado. Così rendiamo tutta l'area più pulita, riqualificata e sicuramente più frequentata e quindi più presidiata anche sul fronte della sicurezza urbana", ha concluso l'assessore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione