Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporti

Verona, rivoluzione nel Servizio di Trasporto: nuovi orari per 140 corse Atv e novità per i bus notturni

Dal 7 ottobre, il trasporto pubblico a Verona si rinnova con aggiustamenti significativi, allineando le corse scolastiche e prolungando il servizio serale

Verona, rivoluzione nel Servizio di Trasporto: nuovi orari per 140 corse Atv e novità per i bus notturni

Foto di repertorio

A partire da domani, lunedì 7 ottobre, il servizio di trasporto pubblico Atv subirà una vera e propria "rivoluzione". Cambieranno gli orari di ben 140 corse dei bus che operano in città e nella provincia, con un focus particolare sulle esigenze scolastiche. Infatti, le corse dedicate agli studenti saranno adattate in base ai nuovi orari delle scuole, che hanno modificato la loro programmazione da sei a cinque giorni settimanali.

Tra le principali novità spicca il potenziamento del servizio serale a Verona, con la linea 85 che sarà estesa fino a Marzana. Inoltre, il servizio Scipione si allungherà verso sud, coprendo i quartieri San Matteo e Palazzina, aree finora non servite dalla rete di trasporto serale.

Il nuovo orario della linea 85, che attualmente termina a Porta Vescovo, prevede due corse serali con frequenza di 40/45 minuti, dirette a Poiano, Quinto e Marzana, in risposta agli elevati flussi di passeggeri, in particolare verso l’ospedale di Marzana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione