Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza del Veneto si potenzia con nuovi elicotteri e motovedette

L'assegnazione di un elicottero AW 169 e di una vedetta costiera V.800 migliora le operazioni di polizia economico-finanziaria e di sorveglianza marittima

Irregolarità nel vicentino: scoperti quattro lavoratori irregolari

Immagine di repertorio

La flotta aerea e navale della Guardia di Finanza del Veneto si arricchisce di due importanti mezzi, potenziando così le capacità operative per le indagini economico-finanziarie e la polizia del mare. Al Reparto operativo aeronavale di Venezia sono stati recentemente assegnati un elicottero modello "AW 169" e una motovedetta costiera classe "V.800".

L'elicottero AW 169 è progettato per operare in missioni di ricerca e soccorso a medio raggio, adatto sia per l'ambiente marino che per quello montano. È dotato di un avanzato sistema che consente una piena integrazione con vari apparati, incluso il sistema Elivideo, che trasmette segnali audio e video in alta definizione in tempo reale a una stazione di terra. Grazie a un sistema di controllo integrato che gestisce radar, trasponder AIS, faro di ricerca e dispositivi elettro-ottici, l'elicottero può eseguire efficaci missioni di sorveglianza e ricerca, sia di giorno che di notte.

La vedetta classe V.800, progettata e costruita dal cantiere navale "FB Design srl" di Annone Brianza, si distingue per eccellenti performance operative. Con una velocità superiore ai 50 nodi e moderne dotazioni tecnologiche, è equipaggiata con un sistema di sorveglianza video a infrarossi che incrementa significativamente le capacità di monitoraggio dell'unità navale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione