Scopri tutti gli eventi
Opere pubbliche
04.10.2024 - 15:57
Foto della presentazione
È stata ufficialmente posata oggi la prima pietra della nuova bretella di collegamento tra le zone industriali di Cerea e Legnago, in provincia di Verona. Un progetto strategico, finanziato dalla Regione Veneto attraverso la Legge Regionale 39/1991, volto a migliorare la fluidità del traffico, in particolare quello pesante, e ad aumentare la sicurezza stradale. "Questa infrastruttura è il frutto della sinergia tra le amministrazioni comunali e rappresenta un'importante risposta alle esigenze del territorio", ha dichiarato la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, durante la cerimonia inaugurale a Legnago.
L’intervento, dal costo complessivo di 730.120 euro, vede un cofinanziamento regionale di 300.120 euro e comprende la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria, di un marciapiede e di una pista ciclabile. Quest'ultima, che sarà in continuità con quella già esistente su via Modigliani, permetterà una migliore accessibilità anche per l’utenza debole della strada, come ciclisti e pedoni.
De Berti ha sottolineato come questo progetto sia una prova concreta dell’efficacia della legge sulla sicurezza stradale, che consente di risolvere criticità infrastrutturali con benefici tangibili per i cittadini e i pendolari dell’area veronese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516