Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Opere pubbliche

Canizzano avrà la sua pista ciclabile

Cinquantamila euro per il progetto che collegherà il quartiere al confine con Quinto di Treviso Mobilità dolce

ciclabile

Immagine di repertorio

Treviso, 4 ottobre 2024 – È in arrivo un'importante svolta per i cittadini di Canizzano: l’ultima variazione di bilancio ha destinato 50mila euro alla progettazione della nuova pista ciclabile che collegherà il centro del quartiere al confine comunale con Quinto di Treviso.

L’opera, fortemente attesa dai residenti, rappresenta un passo concreto verso una mobilità sostenibile e più sicura per i ciclisti. «Abbiamo voluto trovare i fondi necessari per la progettazione di un tratto di ciclabile richiesto dai cittadini, peraltro presente nel programma di mandato», ha spiegato l’assessore al Bilancio del Comune di Treviso, Riccardo Barbisan.

«Questo stanziamento – continua Barbisan – ci permetterà di avviare il primo, fondamentale passaggio per dotare Canizzano di un collegamento ciclabile sicuro, che faciliterà i percorsi intercomunali e incentiverà l’uso della mobilità dolce. È un tema su cui il Comune intende continuare a investire, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e garantire una rete di trasporti ecologica ed efficiente».

L’intervento, inserito nel piano di mandato dell’amministrazione, ha come obiettivo principale la sicurezza e l’integrazione dei percorsi ciclabili con le aree limitrofe, migliorando così il collegamento tra i vari comuni della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione