Scopri tutti gli eventi
05.10.2024 - 01:16
Autovelox abbattuto da "Fleximan"
Abbattere un autovelox su due. Non si tratta della nuova scellerata iniziativa di Fleximan ma di una scelta ponderata dai comuni della Federazione del Camposampierese che hanno dato disposizione alla Polizia Locale di trovare una soluzione per spostare uno dei due rilevatori di velocità sulla strada provinciale Brentana. La notizia risale a fine settembre, qualche mese dopo l’abbattimento dell’autovelox da parte del “killer” seriale di occhi elettronici (o un suo imitatore).
La decisione è stata presa dopo il decreto del ministro delle Infrastrutture Salvini che ha attuato una stretta contro le multe emesse in seguito alla rilevazioni di infrazioni da parte degli autovelox. Il futuro del rilevatore di velocità è ora al vaglio della Polizia e degli amministratori: verosimilmente sarà collocato in un punto dove la sicurezza stradale è più precaria come l’incrocio di San Giorgio delle Pertiche.
La vicenda dell’abbattimento risale al gennaio scorso, quando l’autore dell’atto aveva anche lasciato un biglietto con scritto “Fleximan sta arrivando”. L’atto vandalico era stato condannato, sebbene fosse stata avviata da subito una riflessione sull’utilità di avere due rilevatori posizionati così vicino. A distanza di mesi è dunque arrivata la decisione sullo spostamento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516