Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Premiazioni

Una grande festa dello sport 2024 nelle piazze di Camposampiero. Premiato Fabio Calabrigo

Piazza Castello ed il centro storico si sono trasformati in una palestra all’aperto popolata da tantissime discipline. Circa trenta le società sportive presenti, numerosissimo il pubblico formato da famiglie, adulti, bambini, ragazzi

Festa dello sport

Premiato Fabio Calabrigo

Si è tenuta a fine settembre a Camposampiero la manifestazione più importante del movimento sportivo cittadino.

Anche quest’anno, protagonista è stata Piazza Castello ed il centro storico, trasformandosi in una palestra all’aperto popolata da tantissime discipline. Circa trenta le società sportive presenti, numerosissimo il pubblico formato da famiglie, adulti, bambini, ragazzi, che hanno potuto sperimentare le proposte sportive.

"Presentare ai cittadini, alle famiglie, ai giovani, alle scuole ed ai visitatori l’offerta sportiva di Camposampiero, dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il motore dell’attività sportiva nel territorio, con un’attenzione particolare a temi quali la salute e l’inclusione". Queste le parole dell’assessore allo sport Attilio Marzaro, che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato, iniziando dal Comune di Camposampiero e relativi uffici, Assessorato allo Sport, Pro Loco di Camposampiero, associazioni sportive locali, Protezione Civile, Polizia Locale.

Ad inizio manifestazione il Sindaco Katia Maccarrone e l’assessore allo sport Attilio Marzaro hanno voluto premiare Fabio Calabrigo, per l’importante successo sportivo conseguito ad Amsterdam, a giugno di quest’anno.

Si è infatti aggiudicato il campionato mondiale di Bodybuilding Natural nella più prestigiosa Federazione Natural al mondo, l’Inba/Pnba. Il successo ad Amsterdam gli ha garantito anche l’ambitissima Pro Card, ovvero il tesserino da professionista, che permette di gareggiare nel circuito professionistico internazionale.

“Siamo orgogliosi del grande risultato sportivo di Fabio - ha detto il sindaco Maccarrone – vogliamo porgergli un riconoscimento per complimentarci con lui, campione mondiale nella sua categoria, e per aver portato sul tetto del mondo Camposampiero!”

Durante tutta la manifestazione la sezione C.A.I di Camposampiero ha utilizzato la parete di arrampicata, posizionata di fronte all’ingresso del municipio, per far provare questa disciplina agli studenti dell’Istituto Newton Pertini, che ne sono stati entusiasti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione