Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salute e forze dell'ordine

Accordo tra Carabinieri e L.I.L.T. per la prevenzione oncologica

Campagna di sensibilizzazione e visite mediche gratuite per il personale dell'Arma e i loro familiari. Focus su tumori della pelle e uro-genitali

Firma

La firma dell'accordo

Il 7 ottobre 2024, presso la sede del Comando Legione Carabinieri del Veneto, è stato firmato un importante accordo tra il Generale di Brigata Giuseppe De Liso, Comandante della Legione Carabinieri Veneto, e l'Ing. Ermenegildo Dino Tabacchi, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T.) - Associazione Provinciale Padova. L'intesa, che avrà una durata annuale con possibilità di rinnovo, prevede una campagna di sensibilizzazione e prevenzione primaria delle malattie oncologiche più diffuse a favore del personale dell'Arma e dei loro familiari.

L'accordo si concentra su patologie come il melanoma cutaneo, i tumori dell'apparato uro-genitale maschile e i tumori femminili. La L.I.L.T., attraverso il proprio personale medico, organizzerà una conferenza informativa presso la sede del Comando Legione e offrirà visite urologiche e dermatologiche gratuite per la prevenzione di queste malattie.

Il Comando Legione Carabinieri Veneto, dal canto suo, fornirà il necessario supporto logistico, mettendo a disposizione sale per conferenze e spazi idonei per le visite ambulatoriali. Un'iniziativa concreta che sottolinea l'importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione