Scopri tutti gli eventi
Meteo
08.10.2024 - 12:51
Il Governatore Luca Zaia
La Regione Veneto si prepara ad affrontare un'intensa ondata di maltempo a partire da oggi pomeriggio. Secondo le previsioni, si prevedono precipitazioni significative, che potranno raggiungere i 100-150 mm in alcune zone montane e prealpine, in particolare nelle Dolomiti meridionali e nelle aree centro-orientali. A causa dell'allerta arancione attivata in vari bacini, la sala operativa regionale della Protezione Civile è stata aperta e rimarrà attiva 24 ore su 24.
"Il sistema di Protezione Civile è allertato e pronto a intervenire," ha dichiarato il Presidente della Regione, Luca Zaia. "Le piogge abbondanti delle ultime settimane hanno reso alcune aree più vulnerabili e stiamo collaborando con i comuni delle zone a maggiore rischio per garantire un monitoraggio costante."
Zaia ha aggiunto che, insieme all'assessore Bottacin, seguirà attentamente l'evoluzione di questa nuova perturbazione. "Desidero ringraziare i tecnici della Regione e dei vari comuni, così come i numerosi volontari, per il loro impegno nel garantire la sicurezza del nostro territorio."
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516