Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby serie A

Rugby: inizia la serie A Elite. L'annuncio a Padova: sabato 12 la maschile e domenica 27 la femminile

Due campionati, un obiettivo: la caccia ai titoli di campioni d’Italia 2024/25. Il rugby italiano si prepara a un grande passo avanti con il supporto di Rai Sport

Rugby

Immagine di repertorio

Sabato 12 ottobre si aprirà la stagione della Serie A Elite maschile, seguita il 27 ottobre da quella femminile. I due massimi campionati nazionali sono pronti a dare il via alla corsa verso il titolo di campione d'Italia 2024/25. L'evento di lancio della Serie A Elite ha avuto luogo a Padova, al "Memo Geremia", storica casa del Petrarca Rugby, attuale detentore del titolo maschile.

La cerimonia ha visto la partecipazione dei vertici federali e della Lega Rugby, che si appresta a ricevere il riconoscimento ufficiale dalla Federazione Italiana Rugby (FIR). La partnership con Rai Sport garantirà la trasmissione in diretta e in chiaro delle migliori partite della Serie A Elite Maschile, raggiungendo anche oltre 150 Paesi nel mondo attraverso il canale Rai Italia.

Durante l’evento, il Presidente della FIR, Andrea Duodo, ha tenuto la sua prima conferenza stampa dopo l'Assemblea Ordinaria Elettiva del 15 settembre a Bologna. Questa occasione ha rappresentato un momento importante per sottolineare la ritrovata unità d'intenti tra l'organo di governo del rugby italiano e i club dei massimi campionati. L'obiettivo comune è quello di promuovere e sviluppare le principali competizioni nazionali, segnando un nuovo capitolo nella storia del rugby in Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione