Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori di riqualificazione

Venezia, Centro Candiani: nuova torre e passerella sopraelevata per la riqualificazione

Il progetto di restyling avrà inizio nel 2025 e mira a trasformare lo spazio culturale di Mestre

Padova: chiusure stradali per lavori di ristrutturazione e manutenzione edilizia

Foto di repertorio

Il Centro Culturale Candiani di Mestre si appresta a subire una significativa riqualificazione, con l’avvio dei lavori previsto per i primi mesi del 2025 e il completamento entro la fine dell'anno. Il progetto, curato dalla Fondazione Musei Civici, è attualmente in fase di approvazione da parte del Comune di Venezia e i dettagli sono stati presentati durante la IV commissione consiliare congiunta alla VI e VII, il 9 ottobre.

Le principali novità del restyling includono la costruzione di una nuova torre in metallo, una biglietteria al secondo piano e una passerella esterna lunga 50 metri, già esistente ma finora inutilizzata, situata sopra il ristorante Old Wild West. La torre, che avrà un’altezza di 13 metri, sarà collocata nella parte sud del piazzale e offrirà un accesso al percorso sopraelevato, conducendo poi alla biglietteria interna.

Il progetto si basa sull’idea originale di creare spazi aperti, come ballatoi e percorsi in quota, fino ad ora non utilizzati per questioni di sicurezza. La torre fungerà da elemento distintivo, evidenziando la presenza di un importante spazio culturale e rappresentando il punto di accesso per la passerella e la biglietteria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione