Scopri tutti gli eventi
ENERGIA
15.10.2024 - 10:42
L'inverno si avvicina e le sue fredde giornate richiedono un sistema di riscaldamento efficiente e affidabile. Se la tua vecchia caldaia sta iniziando a mostrare segni di cedimento, è il momento per considerare un cambiamento. Le caldaie a condensazione e le caldaie ibride con pompa di calore rappresentano l'ultima frontiera in termini di efficienza energetica e riescono a coniugare risparmio sui costi di riscaldamento e minore impatto ambientale. Fino al 31/12/2024 c’è ancora la possibilità di usufruire degli sgravi fiscali fino al 65% (ex legge 296/2006 e art.14 D.L. 63/2013 – detrazioni dal 50% all’85%), che permette di portare in detrazione la spesa in 10 quote annuali: questo è quindi il periodo giusto per fare questo importante investimento.
Le caldaie a condensazione offrono numerosi vantaggi rispetto ai modelli tradizionali.
Le caldaie a condensazione possono raggiungere un'efficienza superiore al 90%, riducendo significativamente i consumi di gas e le emissioni di CO2. Sono infatti in grado di generare energia termica con quantità minime di gas ed elettricità grazie al recupero del vapore acqueo e calore dei fumi.
Grazie alla loro alta efficienza, queste caldaie permettono di ridurre le bollette del gas, con un risparmio che può arrivare fino al 30%.
Riducendo i consumi di gas e le emissioni di gas nocivi (monossido di carbonio, ossidi di azoto ecc.) in atmosfera, contribuiscono a rendere la tua casa più ecologica.
Le caldaie a condensazione sono spesso compatibili con pannelli solari termici, permettendo un ulteriore abbattimento dei costi e delle emissioni.
L’incentivo governativo permette di ottenere una detrazione fiscale del 65% sulle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione della nuova caldaia, a cui si aggiungono una serie di altri importanti vantaggi per l’abitazione.
La detrazione del 65% riduce sensibilmente il costo totale dell'investimento e può essere recuperata in 10 anni.
Sfruttare gli ecobonus significa anche contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di gas serra, in linea con gli obiettivi globali di sostenibilità ambientale. Con un impianto nuovo, inoltre, la dotazione impiantistica di casa migliora: sarà a norma, più sicura e richiederà minori interventi di manutenzione.
Una caldaia a condensazione aumenta il valore della casa, rendendola più appetibile in caso di futura vendita.
I clienti che scelgono una delle caldaie di ultima generazione della linea Hera Caldaia, fino al 30 novembre 2024 ricevono in omaggio 12 mesi di Hera No Problem, il servizio di protezione per l’abitazione e assistenza per la manutenzione e la riparazione dei piccoli guasti agli impianti domestici (a scelta tra acqua, luce o gas). Questo servizio offre assistenza 24/7 e un check-up dell'impianto, con pagamento direttamente in bolletta.
La promozione Incredibile Hera Caldaia inoltre prevede:
Potrai usufruire della tecnologia e del design di un termostato smart senza alcun costo aggiuntivo
Un team di esperti si occuperà dell'installazione della nuova caldaia, garantendo un servizio rapido e senza inconvenienti.
Possibilità di accedere a finanziamenti agevolati, per dilazionare il pagamento
Le caldaie a condensazione rappresentano una scelta intelligente e sostenibile, e grazie agli ecobonus puoi fare questo importante passo con un investimento ridotto. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di migliorare il tuo sistema di riscaldamento e risparmiare sui costi energetici.
Contatta oggi stesso EstEnergy Gruppo Hera per una consulenza gratuita e scopri come beneficiare della offerta Incredibile Hera Caldaia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516