Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Turismo

Veneto primo all'Oscar del turismo: l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner: "I dati non mentono"

“Sentiment complessivo di 86,90 su 100” per la regione che ha investito nel miglioramento dell’offerta turistica

Il turismo in Veneto: un motore economico e un ponte di pace

Venezia

I dati non mentono e quelli sul Veneto provano che siamo la destinazione turistica italiana con la miglior reputazione online, con un sentiment complessivo di 86,90 su 100. Questo risultato riflette la scrupolosa progettazione strategica regionale, che negli ultimi anni ha privilegiato azioni mirate al miglioramento costante dell’offerta, grazie al contributo degli operatori, agli investimenti e alla fruttuosa collaborazione con l’Osservatorio Turistico Federato e The Data Appeal Company, che ci consente di monitorare costantemente la soddisfazione per l’ospitalità e l’accoglienza”. Con queste parole, l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner, ha annunciato il premio assegnato al Veneto come destinazione turistica con le migliori performance online, riconoscendo il valore della percezione dell'offerta e della qualità dei servizi.

Gli Oscar del turismo, giunti alla loro nona edizione, sono un evento consolidato organizzato da The Data Appeal Company - Gruppo Almawave, all'interno del TTG Travel Experience, la manifestazione di riferimento in Italia per la promozione del turismo internazionale, inaugurata oggi a Rimini.

Sul podio, tra le destinazioni più amate dagli stranieri in vacanza in Italia, ci sono anche le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene (2° posto). Nella top ten delle attrazioni più apprezzate figurano sia il Ponte di Rialto (settimo posto) sia l’Arena di Verona (decimo posto). Il grande successo ottenuto quest’anno dal Veneto si deve alla capacità di integrare dati qualitativi con quelli quantitativi ed economici: questo ci permette di monitorare le performance e di attuare azioni mirate per soddisfare le esigenze di un turista sempre più maturo ed evoluto,” ha proseguito Caner.

“Questa analisi è il risultato della collaborazione tra l'Osservatorio del Turismo Regionale Federato Veneto e The Data Appeal Company, che fornisce in tempo reale un riscontro sulla percezione dei turisti riguardo alla nostra destinazione. I dati raccolti mostrano un alto livello di soddisfazione per l'ospitalità e l'accoglienza, oltre a una significativa varietà di attrattori turistici presenti in tutto il territorio veneto.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione