Scopri tutti gli eventi
Malfunzionamento ZTL
10.10.2024 - 12:05
Foto di repertorio
Chioggia si trova a fronteggiare un imprevisto tecnologico che ha scatenato non poche polemiche tra residenti e visitatori. La Zona a Traffico Limitato, recentemente attivata nel centro storico, ha iniziato a emettere multe anche al di fuori degli orari previsti, creando un vero e proprio caos tra gli automobilisti. Un problema che, se non risolto prontamente, rischiava di minare la fiducia dei cittadini nei confronti delle nuove misure di regolamentazione del traffico.
Il malfunzionamento è stato segnalato nella mattinata del 10 ottobre 2024, quando le telecamere della ZTL hanno iniziato a registrare infrazioni anche prima delle ore 11, orario ufficiale di attivazione del sistema. Un errore che ha colto di sorpresa molti automobilisti, i quali si sono visti recapitare multe nonostante fossero convinti di rispettare le regole. La notizia si è diffusa rapidamente, alimentata anche da un post su Facebook del sindaco Mauro Armelao, che ha informato i cittadini dell'accaduto e rassicurato sull'intervento immediato dei tecnici di SST, la società incaricata della gestione del sistema.
Il sindaco Armelao, attraverso il suo profilo ufficiale, ha cercato di placare gli animi, spiegando che il problema era già sotto controllo e che le multe emesse erroneamente sarebbero state annullate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516