Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Agricoltura del futuro

Oscar Green: il concorso per i giovani agricoltori del Veneto si prepara alla finale regionale

In programma il 14 ottobre a Rovigo, l'evento vedrà la partecipazione di figure di spicco della politica e dell'agricoltura, con la presentazione di progetti innovativi da parte di 50 neo imprenditori

Zaia

Zaia a un evento Coldiretti

Si avvicina il grande giorno per i giovani agricoltori del Veneto: lunedì 14 ottobre, alle ore 10.00, il Teatro Sociale di Rovigo ospiterà la finale regionale dell'Oscar Green, il prestigioso concorso nazionale che premia i migliori progetti di sviluppo agricolo realizzati da under 40.

L'evento, organizzato da Coldiretti Veneto, vedrà la partecipazione di importanti figure del panorama politico e agricolo, tra cui Luca De Carlo, presidente della IX Commissione del Senato per Fratelli d'Italia; il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia; e il presidente nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini. Saranno presenti anche Carlo Salvan, presidente regionale di Coldiretti, e il delegato dei giovani di Coldiretti nazionale, Enrico Parisi.

In gara ci saranno 50 neo imprenditori agricoli provenienti da tutte le province del Veneto, pronti a presentare le proprie idee progettuali che coniugano tradizione e innovazione. Marco De Zotti, delegato regionale di Giovani Impresa, ha dichiarato: "Tutti sono visionari, ma con i piedi ben ancorati alla terra. Rappresentano le imprese agricole che puntano a rilanciare l'economia dei territori e raggiungere l'obiettivo della sovranità alimentare."

Giunto alla sua diciottesima edizione, l'Oscar Green gode del patrocinio del Comune di Rovigo ed è sostenuto da partner di spicco, tra cui Maschio Gaspardo, Forgreen Group, Banca Sella, il Consorzio Agrario di Treviso-Belluno e la Cantina Vigneti di Conselve. Negli anni, il premio ha visto la partecipazione di migliaia di aziende giovanili, affermandosi come una vetrina sull'imprenditoria agricola di nuova generazione, creativa, moderna e intraprendente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione