Scopri tutti gli eventi
40 anni di carriera
11.10.2024 - 12:42
Linus
Domenica 13 ottobre, il Festival delle Idee ospiterà una delle voci più iconiche della radio italiana: Linus. Al Teatro Toniolo di Mestre, l’artista celebrerà i suoi 40 anni di carriera con un incontro che intreccia storie di vita, musica e sport, confermandosi ancora una volta come uno dei protagonisti del panorama culturale italiano. L'evento, in programma alle 21.00, è già sold out in prevendita.
Il percorso di Linus non è fatto solo di radio. Oltre ad essere il direttore artistico di Radio Deejay dal 1994, la sua passione per lo sport lo porta a macinare centinaia di chilometri ogni settimana, tra corse a piedi e giri in bicicletta. Per lui, il movimento è molto più di un hobby: è una filosofia di vita che sposa il celebre motto "Mens sana in corpore sano".
Il racconto di Linus sarà un viaggio attraverso quattro decenni di radio e musica. Dagli inizi nelle piccole emittenti locali di Milano nel 1976, all’incontro decisivo con Claudio Cecchetto nel 1984, che segna il suo ingresso a Radio Deejay, Linus ripercorrerà le tappe di una carriera che ha segnato la storia della radio italiana. Programmi come Deejay chiama Italia e Cordialmente hanno fatto epoca, così come la sua esperienza televisiva con Deejay Television. Ma non mancheranno riferimenti alla sua passione per lo sport, dalle partecipazioni alle maratone, da Milano a New York, fino alla sua passione per il calcio.
Il tutto sarà accompagnato da aneddoti e ricordi legati alla collaborazione con il fratello Albertino, con cui ha condiviso i momenti più rivoluzionari della radio italiana degli ultimi quarant’anni. Linus non è solo una voce della radio, ma un punto di riferimento per generazioni di ascoltatori, capace di fondere musica, parole e movimento in un modo unico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516