Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby Serie A

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si prepara all’esordio nel Campionato 2024/25

Il club rossoblù scende in campo contro i Rangers Rugby Vicenza nel primo match della stagione, con l’obiettivo di trasformare la pressione in energia positiva

Rovigo Rugby in festa: la città accoglie la presentazione dei Bersaglieri

Foto di repertorio

Manca solo un giorno all’inizio del Campionato di Serie A Elite 2024/25, e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta ad affrontare la prima giornata con grande entusiasmo. La squadra scenderà in campo allo Stadio Mario Battaglini sabato 12 ottobre alle ore 15.30, per sfidare i Rangers Rugby Vicenza.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Dante D’Elia, supportato dai giudici di linea Dario Merli e Cosimo Parisi, mentre Mirco Sergi ricoprirà il ruolo di quarto uomo.

Il coach rossoblù, Davide Giazzon, ha condiviso le sue aspettative: “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo dello scorso weekend contro Viadana. L’atteggiamento mentale sarà decisivo per non concedere tempo ai nostri avversari. Il Rugby Vicenza verrà a Rovigo per affrontarci a viso aperto, senza nulla da perdere. Dobbiamo essere bravi a gestire questa pressione e a trasformarla in energia positiva. Credo molto in questo gruppo; i ragazzi devono prendere consapevolezza nei loro mezzi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

La formazione per la prima giornata è composta da: Belloni; Lertora, Vaccari, Moscardi, Bini; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Cosi, Paganin; Ferro (cap.), Fourcade; Pomaro, Giulian, Bolognini. In panchina ci saranno Cadorini, Della Sala, Swanepoel, Ortis, Zottola, Steolo, Boscolo e Chillon.

L’evento di domani avrà anche un’importante valenza commemorativa: il bersagliere numero 499, Luke Mahoney, Legend Rossoblù, sarà omaggiato dal pubblico e premiato dal Club con una cravatta celebrativa. Inoltre, il club festeggerà anche l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo per i significativi traguardi raggiunti nel 2024, tra cui la conquista della Serie A1 di softball e i play-off scudetto con la squadra seniores.

Non mancherà l’elemento di socializzazione e solidarietà, poiché il match di domani sarà contraddistinto dall'“Avis Day”, con la partecipazione delle sezioni di Rovigo e Vicenza.

I tifosi sono attesi numerosi per sostenere i loro beniamini in questo emozionante avvio di stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione