Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il progetto Green

Rovigo, nasce il progetto "Parchi Vivi": ristrutturazione di aree verdi in città

Iniziativa per il rinnovo di 14 parchi e 9 aree verdi scolastiche

Estate nei parchi

Foto di repertorio

Ieri mattina, l'assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Rizzato ha presentato il nuovo progetto "Parchi Vivi" insieme al presidente di Asm Spa, Dante David Nicoli, nell'area verde della scuola Principe di Napoli. Questa iniziativa segna l'inizio di un ampio restyling che coinvolgerà 14 parchi cittadini e 9 aree verdi scolastiche.

L'assessore Rizzato, in collaborazione con Asm Spa, ha condotto un monitoraggio delle aree verdi scolastiche e dei parchi pubblici per valutare le condizioni degli arredi urbani e dei giochi per bambini. Il risultato ha evidenziato che solo poche attrezzature erano in buono stato, portando all'avvio di un progetto che continuerà anche l'anno prossimo per rinnovare gli arredi e i giochi deteriorati, cercando di ripristinare anche quelli recuperabili.

Alla presentazione hanno partecipato anche la dirigente scolastica Maria Elisabetta Vigna e la coordinatrice di plesso Romina Arduin, le quali hanno lodato l'amministrazione per un'iniziativa che promette di rendere i bambini più felici e consapevoli dell'importanza di prendersi cura delle aree verdi.

Gli interventi previsti includono la carteggiatura e verniciatura di due giochi esistenti, la sostituzione di parti danneggiate, l'adeguamento dei giochi secondo le normative di sicurezza per altezze di caduta superiori a un metro, e l'installazione di un nuovo percorso ludico-sportivo per i bambini più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione