Scopri tutti gli eventi
Conoscere il territorio
12.10.2024 - 13:42
Foto dell'evento
Questa mattina, la Torre Civica di Mestre ha accolto l'inaugurazione della mostra dal titolo "I club service per la città", promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo in collaborazione con il Comitato Interclub Service Mestre. L'evento ha visto la partecipazione dell'assessore al Patrimonio e alla Promozione del territorio, Paola Mar, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l'iniziativa e il lavoro delle associazioni.
"È fondamentale riconoscere la ricchezza di associazioni che operano per il supporto del nostro territorio," ha dichiarato Mar. "Come Amministrazione, il nostro compito è essere interlocutori attivi con i diversi Club Service, collaborando insieme per mettere in luce la cultura locale, le tradizioni e le peculiarità del nostro comune. Grazie alla Pro Loco di Mestre, la Torre che ci ospita oggi è tornata a brillare, così come la Ex Emeroteca, che sarà pronta per la cittadinanza a dicembre. Stiamo lavorando per rendere il nostro territorio più attrattivo e accogliente, sia per chi lo vive sia per i visitatori."
Presenti all'inaugurazione anche la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e numerosi rappresentanti dei Club Service.
La mostra si propone di fare il punto sui progetti e le iniziative attivate dai vari Club Service del territorio, focalizzandosi in particolare sull'aiuto a zone del mondo colpite da gravi crisi economiche e sociali. L'obiettivo degli organizzatori è informare la cittadinanza sul lavoro finora svolto e sui progetti solidali futuri, con un'attenzione particolare alle fasce più giovani della popolazione.
I Club Service, gruppi attivi a livello globale, sono noti per il loro impegno in iniziative umanitarie, sociali, sanitarie, culturali ed educative.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 ottobre, con orari di visita che comprendono le domeniche dalle 10:00 alle 12:30 e dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30. Un'opportunità imperdibile per scoprire e sostenere il valore del volontariato e della solidarietà nella nostra comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516