Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mondo del lavoro fra domande e risposte

La Federazione dei Comuni affronta il tema della scelta del percorso di studio prima di intraprendere un lavoro

Il mondo del lavoro fra domande e risposte attraverso lo strumento del podcast. Un progetto europeo portato nella sede del Camposampierese e che risponde ai tanti quesiti dei giovani di oggi che vogliono essere protagonisti nel mondo del lavoro di domani

Job Visyon

Foto progetto Job Visyon

E’ fuori discussione che dopo la scuola dell’obbligo serva un minimo di formazione per qualsiasi lavoro si voglia fare. Bisogna quindi saper scegliere la scuola “adatta” al lavoro che si vorrà scegliere. La Federazione dei 10 comuni del Camposampierese si fa perciò promotrice del progetto JobVision Podcast mettendo a disposizione delle persone che possano rispondere ai dubbi dei giovani.

Risposta dai giovani per i giovani, disponibile sulle principali piattaforme di ascolto online come Spotify, Amazon Music ed Apple. Stiamo parlando della prima traccia del podcast JobVisyon, creata dall’Ufficio Europa e da un gruppo di giovani autoctoni del Camposampierese appartenente al progetto Visyon Erasmus+!

La presentazione del podcast vuole mettere ordine alle tante domande che un giovane si pone prima di scegliere quale possa essere il miglior percorso per il proprio futuro lavorativo, oppure se sia meglio seguire le proprie passioni piuttosto che puntare alla stabilità economica. Un progetto che ha come obbiettivo riscontri concreti all'orientamento giovanile, il percorso di studio e la scelta del lavoro coniando alla passione la retribuzione.

Un’interlocuzione diretta tra dei ragazzi che dà la possibilità, ad altri ragazzi, di porre domande e ricevere risposte ai loro dubbi tramite email  dedicate oppure inviando un direct sul canale Instagram. 

“La Federazione dei Comuni apre gli orizzonti anche sul tema dei giovani e del lavoro con un mezzo interessante e innovato come quello del podcast. L’obiettivo è quello di dare risposte ad alcune domande che sono state poste sul tema proprio dai ragazzi per renderli protagonisti nel mondo di domani”. Conclude il sindaco Sarah Gaiani, Presidente della Federazione dei Comuni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione