Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tournée internazionale

Titizé: un trionfo veneziano in partenza per l'Europa

Il successo di Titizé al Teatro Goldoni di Venezia e la prossima tournée internazionale, con un mese a Parigi

"Titizé": Un Trionfo Veneziano in Partenza per l'Europa

Teatro Goldoni Venezia

Lo spettacolo "Titizé - A Venetian Dream" ha chiuso la sua stagione al Teatro Goldoni di Venezia con oltre 14mila spettatori in 52 repliche, dal 18 luglio fino alla scorsa domenica. 

La Fondazione Teatro Stabile del Veneto, in collaborazione con la Compagnia Finzi Pasca e la Compagnia Gli Ipocriti Melina Balsamo, ha co-prodotto questo spettacolo acrobatico che ha saputo conquistare il pubblico. Giampiero Beltotto, presidente della Fondazione, ha definito il risultato come una scommessa vinta, sottolineando come "Titizé" non sia stato solo un trionfo per il teatro, ma anche per la città di Venezia. La produzione ha saputo dialogare con il territorio veneto e con un pubblico internazionale, offrendo un'esperienza culturale di alta qualità.

Gli spettatori di "Titizé" provenivano da oltre 25 paesi, tra cui Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Australia e Olanda. Naturalmente, non sono mancati gli appassionati locali, dal Veneto e dal territorio veneziano. Questo melting pot di culture ha reso ogni replica un evento unico, un vero e proprio crocevia di esperienze e sensibilità diverse.

Oltre al numero impressionante di spettatori, Titizé ha avuto un impatto significativo sul territorio. Più di 120 persone tra artisti e tecnici sono state coinvolte nella produzione, per un totale di 1160 giornate di occupazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione