Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Padova, il futuro della ricerca pediatrica: incontro stampa all'Istituto Città della Speranza

Celebrazioni, nuovi progetti e innovazioni nel settore della salute infantile

Padova, il futuro della ricerca pediatrica: incontro stampa all'Istituto Città della Speranza

Foto di repertorio

L'Amministratore Delegato dell'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, Dottor Stefano Lupi, ha convocato i rappresentanti dei media per un incontro stampa che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 12.00, nella Sala Meneghello dell’istituto, situato in Corso Stati Uniti 4/F.

Durante l'incontro, Lupi relazionerà su temi di grande rilevanza, tra cui le celebrazioni per il trentesimo anniversario della Fondazione, un innovativo progetto di ricerca e l’introduzione di una nuova figura professionale all’interno dell'IRP.

In anteprima, sarà svelato il programma della serata celebrativa per il Trentennale della Fondazione, prevista per lunedì 16 dicembre presso il Gran Teatro Geox di Padova.

Inoltre, verrà presentato il progetto "Identificazione e caratterizzazione di un approccio combinato di biomateriale e cellule staminali per il trattamento delle fistole pediatriche", coordinato dalla Dott.ssa Martina Piccoli, che promette di apportare significativi progressi nel trattamento delle patologie infantili.

Un'altra novità riguarderà il nuovo Head of Innovation dell’Istituto, Dottor Davide Ederle, un biotecnologo con l'incarico di valorizzare i risultati della ricerca all'interno dell’IRP. Ederle collaborerà strettamente con i ricercatori per tradurre le scoperte scientifiche in nuovi farmaci e terapie.

All’evento parteciperanno anche figure chiave come il Fondatore di Città della Speranza, Franco Masello, e altre esperte, tra cui la Dottoressa Elena Merotto, Dottoranda in Bioingegneria, e la Dottoressa Matilde Anna Corbetta, biologa e collaboratrice della Professoressa Martina Piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione