Scopri tutti gli eventi
Politiche giovanili
16.10.2024 - 11:59
Foto di repertorio
Martedì 22 ottobre, alle ore 17, presso il Museo del Termalismo Antico e del Territorio, verrà lanciato "Bottega 2030", un ambizioso progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti come futuri protagonisti dell'economia padovana.
L'iniziativa, finanziata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio Civile Universale, è il risultato di una collaborazione tra il Comune di Padova e diversi partner, tra cui i comuni di Montegrotto Terme, Abano Terme e Torreglia, oltre a importanti enti del settore economico e formativo come Confcommercio, Ascom Servizi Padova, Ciofs-FP, Fondazione Salesiani, Camera di Commercio, Gal Patavino, Parco Scientifico e Tecnologico Galileo e Unismart.
La prima fase di "Bottega 2030" ha già messo solide basi, individuando spazi inutilizzati nel territorio che potrebbero diventare incubatori per start-up e nuove iniziative imprenditoriali. Sono emersi settori promettenti, come l’economia digitale, la sostenibilità ambientale, la rigenerazione umana e il turismo esperienziale, capaci di ridefinire il panorama economico locale.
L'evento del 22 ottobre segnerà l'inizio di una serie di incontri, laboratori interattivi e workshop formativi, pensati per stimolare la creatività e l'innovazione tra i giovani. Inoltre, saranno offerte consulenze personalizzate per aiutare i partecipanti a trasformare le loro idee in progetti concreti. Il percorso culminerà con un programma di scouting, dedicato a scoprire talenti nelle scuole, università e comunità locali, fornendo loro le risorse e la motivazione per intraprendere un percorso imprenditoriale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516