Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità smart

"Tap&Go": da sabato biglietti contactless anche sulla Treviso-Venezia/Vicenza

Dal 19 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti del regionale con carta contactless sulla tratta Treviso-Venezia/Vicenza, ampliando un servizio già attivo su altre linee in Veneto

Vicenza treni

Immagine di repertorio

Venezia, 16 ottobre - A partire da sabato 19 ottobre, i viaggiatori delle tratte ferroviarie Treviso-Venezia/Vicenza potranno acquistare i biglietti semplicemente avvicinando la propria carta di pagamento contactless alla validatrice in stazione. Questo nuovo servizio, chiamato "Tap&Go", si estende così a ulteriori tratte venete, dopo il lancio sperimentale avvenuto ad aprile sulla linea Verona-Venezia e la successiva espansione a luglio sulla Bassano del Grappa-Venezia/Verona.

Con oltre 15.000 viaggi registrati in Veneto dal 4 aprile, soprattutto nella tratta Padova-Venezia Santa Lucia, il sistema Tap&Go si sta affermando come una soluzione "comoda, rapida e flessibile" per l'acquisto dei biglietti regionali, eliminando la necessità di acquistare un biglietto cartaceo o scaricare un'applicazione.

"La diffusione di questo servizio è un ulteriore passo verso una mobilità sempre più sostenibile, efficiente e accessibile a tutti i cittadini," ha dichiarato Elisa De Berti, vicepresidente e assessore ai Trasporti della Regione Veneto. Tap&Go non solo facilita l'acquisto dei biglietti, ma garantisce anche il miglior prezzo disponibile. Registrando la carta di pagamento sul sito o sull’app di Trenitalia, il sistema calcola automaticamente la tariffa più conveniente, tenendo conto del numero di viaggi effettuati su una determinata tratta nell'arco di periodi settimanali, mensili, trimestrali o annuali.

Questo progetto rientra nel più ampio impegno della Regione Veneto per promuovere un trasporto pubblico più rapido, sicuro e rispettoso dell'ambiente, a beneficio sia dei residenti che dei turisti che scelgono il treno per esplorare il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione