Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un premio alle imprese

"Un Merito da Riconoscere": Vigonza premia le aziende storiche

Il sindaco Boscaro celebra le imprese che hanno contribuito alla crescita del territorio

gianmaria boscaro

Gianmaria Boscaro

Il sindaco di Vigonza Gianmaria Boscaro ha omaggiato il ruolo delle imprese locali durante la cerimonia di premiazione delle aziende con oltre cinquant'anni di storia, tenutasi lunedì 14 ottobre al Teatro “Quirino De Giorgio”. Il comune di Vigonza, in collaborazione con Ascom di Padova, CNA, Confartigianato, Coldiretti e Appe, ha voluto celebrare per la prima volta le realtà imprenditoriali che hanno aperto i battenti negli anni ’70 e continuano a operare senza interruzioni. L’iniziativa, intitolata “Vigonza Oro: cinquant’anni d’impresa di eccellenza”, mira a riconoscere il contributo di queste aziende allo sviluppo economico e culturale del territorio.

Delle 2.200 partite Iva presenti a Vigonza, 34 aziende sono state premiate in sette diverse categorie, rappresentando una variegata imprenditorialità locale. La selezione è avvenuta tramite un avviso pubblico.

Alla cerimonia erano presenti diverse autorità, tra cui il vicesindaco Damiano Gottardello, l’assessore regionale Roberto Marcato e rappresentanti delle associazioni di categoria, tra cui Otello Vendramin, direttore dell’Ascom Padova.

Le aziende premiate spaziano nei settori enogastronomico, agricolo, commerciale, mobilifici, edilizia, moda e artigianato. Sono stati premiati anche due storici gruppi locali, il “Coro Serenissima” e la Società ciclistica Vigonza-Barbariga, insieme a tre giovani imprese emergenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione