La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa sulle linee che collegano Vicenza a Padova, Schio e Treviso a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, che hanno aumentato il rischio di esondazione per i fiumi Bacchiglione e Retrone.
Ferrovie dello Stato Italiane ha comunicato che i treni ad alta velocità stanno seguendo percorsi alternativi tra Padova e Verona, transitando per Castelmaggiore e Poggio Rusco.
In una nota ufficiale, l'azienda ha specificato che i treni regionali in arrivo da Verona Porta Nuova termineranno la loro corsa a Vicenza, mentre quelli da Padova si fermeranno a Grisignano di Zocco per i servizi lenti e a Padova per quelli veloci. Per garantire la mobilità tra Vicenza e Grisignano, è stato attivato un servizio navetta con autobus, sebbene ciò possa comportare tempi di viaggio prolungati e una disponibilità di posti limitata rispetto all'offerta abituale.
Si raccomanda ai passeggeri di riconsiderare i propri piani di viaggio. Si ricorda che sui bus non è consentito il trasporto di biciclette e che gli animali, eccetto i cani guida, non sono ammessi.