Scopri tutti gli eventi
Lavori in corso
22.10.2024 - 13:11
Foto di repertorio
A Orsago si prepara un'importante operazione di ristrutturazione delle infrastrutture idriche e fognarie, con un investimento di 420 mila euro. Il progetto, gestito da Piave Servizi, si concentrerà principalmente su via Bionzere e via Sant’Antonio, dove verranno sostituite le vecchie condotte dell'acquedotto e sarà realizzata una nuova rete fognaria.
Questo intervento rappresenta il secondo stralcio di un programma più ampio ideato dall'Ufficio Programmazione, Progettazione e Direzione Lavori di Piave Servizi, sotto la direzione del progettista Matteo Sanna. L’obiettivo centrale è la rimozione di due vasche di accumulo dei reflui nella zona industriale di Orsago, con il fine di connettere questa rete fognaria a quella cittadina e, successivamente, al depuratore di via dei Gelsi, recentemente ristrutturato e potenziato per trattare fino a 5.000 abitanti equivalenti.
Il piano prevede anche la costruzione di un nuovo impianto di sollevamento in via Sant’Antonio e il miglioramento di quello attuale situato dietro il Moderno Opificio del Sigaro Italiano, segnando un passo significativo verso una gestione più efficiente delle risorse idriche nella zona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516