Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori in corso

Orsago avvia la sostituzione dell'acquedotto e delle fognature

Un investimento di 420 mila euro per modernizzare le infrastrutture in via Bionzere e via Sant’Antonio

Orsago avvia la sostituzione dell'acquedotto e delle fognature

Foto di repertorio

A Orsago si prepara un'importante operazione di ristrutturazione delle infrastrutture idriche e fognarie, con un investimento di 420 mila euro. Il progetto, gestito da Piave Servizi, si concentrerà principalmente su via Bionzere e via Sant’Antonio, dove verranno sostituite le vecchie condotte dell'acquedotto e sarà realizzata una nuova rete fognaria.

Questo intervento rappresenta il secondo stralcio di un programma più ampio ideato dall'Ufficio Programmazione, Progettazione e Direzione Lavori di Piave Servizi, sotto la direzione del progettista Matteo Sanna. L’obiettivo centrale è la rimozione di due vasche di accumulo dei reflui nella zona industriale di Orsago, con il fine di connettere questa rete fognaria a quella cittadina e, successivamente, al depuratore di via dei Gelsi, recentemente ristrutturato e potenziato per trattare fino a 5.000 abitanti equivalenti.

Il piano prevede anche la costruzione di un nuovo impianto di sollevamento in via Sant’Antonio e il miglioramento di quello attuale situato dietro il Moderno Opificio del Sigaro Italiano, segnando un passo significativo verso una gestione più efficiente delle risorse idriche nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione