Scopri tutti gli eventi
Sostegno famiglie
25.10.2024 - 13:46
Foto di repertorio
La Giunta comunale di Montegrotto Terme ha approvato un importante intervento a sostegno delle famiglie in difficoltà con il pagamento dell'affitto o del mutuo per la prima casa. Con uno stanziamento di 30.000 euro, verranno erogati contributi una tantum di 400 euro per ciascun nucleo familiare.
Il contributo sarà accessibile ai cittadini residenti a Montegrotto Terme che presentano un ISEE non superiore a 14.000 euro. Nel caso in cui le richieste superino la disponibilità del fondo, verrà stilata una graduatoria, dando priorità a famiglie monogenitoriali con figli minori, nuclei composti da anziani over 65, famiglie con minori e altre tipologie di richiedenti. All'interno di ciascuna categoria, le domande saranno ordinate in base all'ISEE, partendo dai valori più bassi.
Inoltre, l'Amministrazione ha previsto che la graduatoria possa essere utilizzata per l'assegnazione di ulteriori risorse che dovessero diventare disponibili entro la fine del 2024. Nei prossimi giorni, l'Ufficio Servizi Sociali del Comune pubblicherà il bando con tutti i dettagli e le modalità di presentazione delle domande.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516