Scopri tutti gli eventi
Cronaca.
27.10.2024 - 12:47
Il cartello stradale divelto da una baby gang
Ancora un episodio di vandalismo giovanile a Villa del Conte. Dopo gli episodi accaduti nei mesi scorsi, nella sera di venerdì 18 ottobre un piccolo gruppo di ragazzi ha divelto un cartello stradale e lo ha lanciato dentro una abitazione. Il fatto è avvenuto nei pressi di via Commerciale, nella frazione di Abbazia Pisani.
A dare la notizia l’indomani, con tanto di foto, è stata la sindaca Antonella Argenti che ha commentato durissima il misfatto: "Senza considerare che potevate farvi male e provocare danni a persone, animali e cose, mi chiedo dove stia il divertimento in una cavolata simile.
Mi rivolgo ai genitori visto l’età dei protagonisti (ho il video dove si vedono i ragazzi): se i vostri figli ieri sera erano in giro con gli amici, chiedete se sono stati loro o se hanno visto qualcosa. Se ammettono di aver compiuto questa sciocchezza venite a trovarmi e capiamo insieme le motivazioni di questo gesto" ha scritto stizzita Argenti sui social.
"Questo fenomeno accade molto spesso e pur essendo una ragazzata, non voglio che passi inosservato. Recare danno alle cose del proprio paese significa non avere adeguata educazione e non avere rispetto per gli altri e per l’ambiente. Magari lo impariamo insieme! Se invece non vi presentate sono costretta a consegnare il video alle Forze dell’Ordine!" ha concluso la prima cittadina.
Al momento ancora non è noto se i colpevoli si siano costituiti, ma tutta la comunità è rimasta colpita dalla frequenza con cui questi episodi si ripetono sul territorio. L’ultimo atto vandalico - in ordine di tempo - era avvenuto nel luglio scorso quando alcuni ragazzi erano entrati nei locali della scuola media del capoluogo imbrattando con schiuma e bombolette spray alcune stanze. All’epoca la denuncia ai Carabinieri era partita immediatamente, malgrado l’invito della sindaca ai responsabili di costituirsi.
Un caso ancora più grave si era invece verificato a settembre 2022 quando alcuni giovanissimi avevano preso a sassate i vetri della stazione di Villa del conte e imbrattato con vernice spray i monitor utilizzati dai viaggiatori. Anche allora la sindaca aveva reagito duramente, denunciando l’accaduto alle Forze dell’Ordine e richiamando le famiglie a vigilare sui propri figli.
Andrea Benato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516