Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Open Day Ulss 3

OpenDay vaccinale Ulss 3 Serenissima, il dottor Selle: "Grande afflusso, un'occasione attesa e colta al volo dalla popolazione"

Boom di presenze agli OpenDay vaccinali dell'Ulss 3 Serenissima: successo a Mestre e Chioggia con oltre 1500 dosi somministrate

OpenDay vaccinale Ulss 3 Serenissima, il dottor Selle: "Grande afflusso, un'occasione attesa e colta al volo dalla popolazione"

L’Open Day vaccinale organizzato quest’oggi dall'Ulss 3 Serenissima a Mestre e Chioggia si è rivelato un successo straordinario, accogliendo una vasta affluenza da parte della popolazione.

“Abbiamo avuto la conferma - ha dichiarato Vittorio Selle, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, che ha coordinato personalmente le operazioni in Piazzale Giustiniani - che i cittadini considerano la vaccinazione un importante strumento di protezione. L'ampia partecipazione di stamani dimostra che la comunità vede nei nostri servizi un punto di riferimento affidabile, capace di accogliere e gestire le loro esigenze. Credo che giochi un ruolo anche il ricordo di quanto siamo stati in grado di realizzare durante la pandemia, con i grandi centri vaccinali, primo fra tutti il PalaExpo: anche oggi le persone sono arrivate, hanno aspettato in maniera ordinata e hanno ricevuto il vaccino richiesto, sia esso antinfluenzale o contro il Covid”.

“Ovviamente, questa è un'opportunità supplementare, suggerita dal Servizio Sanitario Regionale: successivamente, ogni giorno", ha concluso il dottor Selle, "chi non è riuscito a partecipare oggi, o preferisce non attendere, può rivolgersi al medico di famiglia, il primo punto di riferimento per la campagna antinfluenzale”.

A Mestre, quasi mille individui si sono recati in Piazzale Giustiniani per prendere parte all’Open Day: sono stati somministrati circa 1.300 vaccini, di cui approssimativamente 550 per il Covid, 450 per l’influenza, e 300 contro l’Herpes Zoster (noto come Fuoco di Sant’Antonio).

Parallelamente, a Chioggia, dove l’evento è stato limitato ai vaccini antinfluenzali e anti-Covid, si sono vaccinate circa 150 persone, per un totale di 200 vaccini somministrati, di cui circa 120 antinfluenzali, e una ottantina antiCovid.

L'Ulss 3 Serenissima esprime gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato, compresa la Polizia Municipale per il supporto fornito. Inoltre, l'azienda sanitaria preannuncia la programmazione di altri due Open Day vaccinali, ad accesso libero e senza necessità di prenotazione, previsti per sabato 9 novembre, nella mattinata, a Venezia, presso la sede distrettuale dell'ex Giustinian, e all'ospedale di Dolo, nell'edificio 31, ingresso B. Le vaccinazioni ad accesso libero saranno disponibili in queste giornate dalle 8:30 alle 13:30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione