Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio femminile

Vicenza accoglie le Azzurre: un abbraccio per la sfida contro la Spagna

La Nazionale femminile di calcio ospite d’onore a Vicenza: l’entusiasmo della città accompagna le Azzurre verso la partita contro le campionesse del mondo

Girelli Italia

Cristina Girelli, uno dei volti più celebri della Nazionale e della Juventus Women

La città di Vicenza si stringe attorno alla Nazionale femminile di calcio in vista dell’attesissima sfida di domani contro la Spagna. Le Azzurre, guidate dal commissario tecnico Andrea Soncin, sono state accolte con grande entusiasmo dalla comunità vicentina, che si prepara a sostenerle nel match contro le campionesse del mondo.

Questa mattina, la squadra ha partecipato a un incontro istituzionale nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, sede del Comune. Ad accoglierle, il sindaco Giacomo Possamai, insieme alla vice-sindaca Isabella Sala, al consigliere comunale per lo sviluppo della pratica sportiva Giacomo Bez e al direttore generale dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), Gianni Grazioli. Presenti anche le delegazioni di LR Vicenza, Vicenza Calcio Femminile e Real Vicenza, a testimonianza del forte legame della città con il calcio.

"Siamo orgogliosi di ospitare la partita contro le campionesse del mondo – ha dichiarato il sindaco Possamai –. Vicenza ha una grande tradizione calcistica, con tifosi appassionati e uno stadio, il ‘Menti’, che è stato la casa di leggende come Paolo Rossi e Roberto Baggio. Sono sicuro che domani ci sarà una folla calorosa pronta a sostenere l’Italia, trasmettendo alle nostre ragazze la forza necessaria in vista degli Europei”.

La scelta di Vicenza per questa importante sfida rappresenta anche un riconoscimento per il movimento calcistico femminile locale, in crescita costante grazie agli ottimi risultati delle Azzurre, che domani troveranno nel pubblico vicentino una tifoseria pronta a incoraggiarle in ogni momento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione