Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative di Coldiretti

Coldiretti Veneto: formazione al femminile per fare sistema

A Padova, donne di diversi settori si uniscono per promuovere l’integrazione generazionale e valorizzare il lavoro di squadra

Coldiretti Veneto: formazione al femminile per fare sistema

Nell’aula del centro di formazione Impresa Verde di Padova, Coldiretti Veneto ha avviato il progetto “Il tempo delle donne”, un corso rivolto a manager, consulenti finanziarie, imprenditrici agricole, artigiane, operatrici sanitarie e professioniste del commercio. L’iniziativa mira a fare rete tra talenti femminili, unendo esperienze diverse per valorizzare il contributo di ciascuna in un contesto di parità di genere.

“Si tratta di un laboratorio dove il contributo di ogni singola persona è prezioso per il gruppo” afferma Valentina Galesso, presidente di Coldiretti Donne Impresa, “un’iniziativa promossa dal Centro di Formazione di Coldiretti Impresa Verde Padova e sostenuta dalla Regione Veneto nell’ambito del Fondo Sociale Europeo DGR 110/2024”. Questo progetto, nato dal bando "Generazioni a confronto - Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi", durerà dieci mesi e comprenderà seminari, attività di coaching, project workshop e viaggi di studio in Spagna e Sicilia.

Galesso evidenzia come l’obiettivo principale sia quello di creare un ambiente inclusivo in cui le aziende possano beneficiare delle differenze generazionali: “Il confronto continuo favorisce la conciliazione tra vita personale e lavorativa, incoraggiando l'integrazione tra giovani e senior”.

Il prossimo appuntamento del corso è previsto per il 4 novembre presso la sede di Coldiretti Padova, con la guida di Silvia Santin, trainer e Business Coach.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione