Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gruppo di aggregazione in biblioteca

Un caffè tra i libri. Mattinate in biblioteca

Un progetto che sta andando oltre le aspettative, e che ha come obbiettivo, un momento di incontro per tutte le età, fra libri e un buon caffè

Gruppo biblioteca

Caffè tra i libri

È partito in primavera ed a più di sei mesi dal suo esordio, il progetto “un caffè tra i libri”, conta una buona partecipazione. Iniziativa sostenuta da parte dell’amministrazione comunale  e da chi cura il settore della cultura, che mira a creare un momento di incontro per tutte le età, ogni martedì mattina presso la biblioteca comunale dove si parla attorno un tavolo e si beve un buon caffè.

Molteplici sono le finalità del progetto, uno in particolare principalmente quello di contrastare la solitudine e promuovere il servizio bibliotecario come punto di aggregazione, fornendo uno spazio di ritrovo caldo e accogliente per le persone che desiderano trascorrere del tempo insieme.

Già dai primi incontri i partecipanti hanno condiviso sin da subito idee sui temi da trattare, dando inizio ad un vero e proprio percorso di ritrovi e attività da condividere.

Partecipatissima l’iniziativa dedicata a scoprire il gioco del burraco tenutasi questo mese, ma con già tantissime altre idee e progettualità che si stanno sviluppando per i prossimi incontri.

 “Ringrazio tutti i concittadini che hanno aderito all’iniziativa con gran entusiasmo - commenta la consigliera delegata all’inclusione Martina Marin -. E' una grossa soddisfazione per me passare in biblioteca al martedì mattina e vedere la voglia di condivisione di un gruppo, che trascorrere del tempo condividendo storie e giochi. Se volete unirvi al prossimo appuntamento, che sarà per il prossimo 5 novembre, basta recarsi in biblioteca e chiedere informazioni, oppure scrivere all’indirizzo email cultura@comune.villanova.pd.it”.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione