Scopri tutti gli eventi
Trattamenti fangoterapici
30.10.2024 - 10:52
Nel bacino termale euganeo, una nuova iniziativa promette di rendere le cure termali più accessibili. A partire da novembre e fino alla fine dell'anno, una tariffa unica per i trattamenti fangoterapici e inalatori sarà disponibile in 25 hotel della zona, offrendo un'opportunità senza precedenti per chi non può più usufruire delle convenzioni del Servizio Sanitario Nazionale per il 2024.
La proposta, che ha già raccolto l'adesione di strutture alberghiere di vario livello, dai cinque stelle ai due stelle, è stata lanciata dal Centro Studi Termali Veneto Pietro d'Abano e da Federalberghi Terme Abano Montegrotto.
La scelta della tariffa unica risiede nell'esaurimento dei budget assegnati dal SSN per le cure termali in convenzione. Molti pazienti, infatti, si trovano di fronte a liste d'attesa che si protraggono fino al 2025.
Le cure termali, in particolare i trattamenti di fangobalneoterapia, sono sempre più riconosciute per i loro benefici terapeutici. Questi trattamenti rappresentano un'integrazione naturale e priva di effetti collaterali per molte malattie croniche con componente infiammatoria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516