Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Traffico veicolare a Camposampiero

Aperta la bretella di collegamento tra la S.r. 308 e la S.p. 31 a Camposampiero

Inaugurata in questi giorni un'opera tanto attesa, per la quale il primo protocollo tra enti risale al lontano 2007

Inaugurazione bretella tra la Regionale 308 e Via Straelle

Vicepresidente Regione Veneto Elisa De Berti, sindaco di Camposampiero Katia Maccarrone, vicepresidente della Provincia di Padova Daniele Canella e Presidente di Etra Spa Flavio Frasson

E’ finalmente aperta al traffico veicolare la bretella di collegamento nella strada regionale 308 e via Straelle. Un’opera tanto attesa, che collega il passante al Biotrattamento di Etra Spa, per il quale il primo protocollo tra enti risale nel lontano 2007.

Giovedì 17 ottobre us, infatti,  è stato inaugurato il secondo stralcio funzionale del progetto di adeguamento del collegamento stradale tra il centro Biotrattamenti di Etra S.p.A. e le strade S.p.31, realizzato da Veneto Strade, con risorse di finanziamento regionale per 650.000 euro. La strada passa ora dalla società Etra alla Provincia di Padova, che ne assume la gestione.

 Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, del sindaco di Camposampiero Katia Maccarrone, del vicepresidente della Provincia Daniele Canella e  del Presidente di Etra spa Flavio Frasson. Presenti Veneto Strade, autorità regionali e cittadine, don Giovanni Marcon e i cittadini.

 “L’ampliamento della strada per un tratto di circa 550 metri - ha spiegato la vicepresidente della Regione Veneto,  Elisa De Berti - rende possibile oggi l’apertura di questa nuova viabilità, più sicura e fluida, che ridurrà il passaggio di mezzi, in particolare pesanti, verso il centro abitato di Camposampiero.”

 “Il primo stralcio dell’opera - precisa il sindaco di Camposampiero Katia Maccarone -  con le due rotatorie, del valore di circa 600.000 euro, sono state realizzate dal Comune con finanziamenti della Regione Veneto e del Bacino Rifiuti – Etra s.p.a., inaugurata lo scorso aprile. Il percorso di quest’opera è stato molto lungo, nato fin dalla realizzazione della S.r. 308, ma come amministrazione ci siamo attivati con forza nel tempo, sia con richieste dovute che facendoci parte attiva. Oggi abbiamo tirato le somme di tanto lavoro fatto  e dato una risposta tanto attesa ai cittadini e al territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione