Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidenti mortali

74ma giornata Nazionale per le vittime nel Lavoro. "Riflettiamo sulla sicurezza e il diritto a un lavoro senza infortuni"

Da gennaio a settembre i morti in Veneto sono stati 17. Anmil e l'amministrazione comunale li ricordano

Sindaco Marangon e Don Gianni

74ma giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

"Con i rappresentanti Anmil abbiamo voluto ricordare, in occasione della 74ma giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, tutti coloro che ne sono stati vittime. Troppe ancor oggi le persone che ogni giorno subiscono infortuni - anticipa il sindaco Marangon - che muoiono o portano i segni permanenti conseguenti da quell' evento e troppe le malattie professionali legate al lavoro. Vivere è un diritto. Il lavoro sicuro, un dovere". 

Una giornata di profonda riflessione, in ricordo di chi ha perso la vita o porta dei segni permanenti, a seguito di incidente o a causa di una malattia professionale 

Emozionante è stata la cerimonia svoltasi successivamente anche a Padova, dove erano presenti tutti i rappresentanti dei comuni e delle associazioni Anmil Padovane.

E' stato ricordato, dati dell'osservatorio regionale Veneto, gli infortuni mortali,  nei primi nove mesi dell'anno risultano essere ben 17. 

"Se come tutti sappiamo, l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e se il lavoro sicuro in una società civile è un diritto irrinunciabile, ma poi assistiamo a quasi due incidenti mortali al mese, vuol dire che per la sicurezza non si fa ancora abbastanza e tale considerazione rimarrà valida fino a quando ci sarà anche un solo morto nei luoghi di lavoro". Conclude il Sindaco di Loreggia 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione