Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Punti di ricarica per auto elettriche

Loreggia si fa sempre più green con i nuovi punti di ricarica per la mobilità elettrica

Protocollo d’intesa e individuazione dei 8 punti di ricarica per la realizzazione di una rete distribuita nel territorio

Punti di ricarica auto elettriche

Foto generiaca

Approvati con delibera di giunta comunale dello scorso 30 settembre gli otto punti di installazione per auto elettriche. Otto installazioni con due punti ciascuno per un totale di 16  punti di ricarica. 

Le dislocazioni nel territorio di Loreggia sono state individuate - si legge in delibera - in Via Giorgione; Via Palladio; Via Dante; Piazza Ferrari; Piazza Papi Luciani; Via Antonio Ceccon zona industriale e Via Antonio Ceccon davanti al parcheggio 307 e via Loreggiola davanti al cimitero. 

"Ciò che stiamo proponendo consente di dotare il territorio di Loreggia di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici senza alcun onero a carico della collettività - precisa il sindaco Marangon -  di rappresentare una opportunità per il risanamento atmosferico, ma anche di limitare l'inquinamento acustico in prossimità di aree protette o sensibili. Ricordiamo che le prime sollecitazioni derivano dalla Commissione Europea agli stati membri ad adottare politiche mirate  alla diffusione della mobilità elettrica per migliorare l'ambiente circostante e la salute di tutti i cittadini". 

Come anticipato, alcun onere economico diretto o indiretto graverà sul  bilancio comunale - recita la delibera 93 - e questo perchè la società installatrice sarà la stessa che erogherà l'energia e che, come si legge nel sito, i prezzi varieranno in funzione se la ricarica sarà erogata a corrente alternata fino a 22kW con il prezzo più basso; se sarà erogata in corrente continua fino a 50kW con il prezzo intermedio oppure, se la ricarica sarà erogata in corrente continua fino a 350kW, ad un costo più alto. 

 
 
 
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione