Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica locale

Commissioni consiliari a Padova: un incontro per il futuro della città

Le commissioni consiliari di Padova si riuniscono per discutere politiche culturali, ambientali e digitalizzazione il 4 novembre

Commissioni Consiliari a Padova: Un Incontro per il Futuro della Città

Padova

Lunedì 4 novembre, alle ore 14:30, la Sala Anziani di Palazzo Moroni ospiterà una riunione congiunta di tre commissioni consiliari, ognuna con un ruolo chiave nel plasmare l'orizzonte urbano e sociale di Padova.

La I Commissione Consiliare, dedicata alle politiche della qualità della vita, digitalizzazione, pari opportunità, sicurezza, partecipazione e decentramento, è presieduta dalla consigliera Elvira Andreella. Questa commissione si unisce alla III Commissione Consiliare, che si occupa di politiche culturali sotto la guida della consigliera Valentina Battistella, e alla VIII Commissione Consiliare, focalizzata su politiche dell’ambiente, del verde e dell’energia, presieduta dal consigliere Marco Concolato

Sotto la guida di Elvira Andreella, la I Commissione si concentra su temi che toccano direttamente la vita quotidiana dei cittadini. La digitalizzazione, in particolare, è un argomento di crescente importanza, poiché le città di tutto il mondo cercano di diventare più intelligenti e connesse.

La III Commissione, guidata da Valentina Battistella, si occupa di politiche culturali, un settore che non solo arricchisce la vita dei cittadini, ma può anche fungere da potente motore economico. 

Infine, la VIII Commissione, sotto la guida di Marco Concolato, affronta le politiche ambientali, del verde e dell'energia. In un contesto globale di crescente consapevolezza ambientale, Padova si trova di fronte alla sfida di conciliare sviluppo urbano e sostenibilità. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione