Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

Lavori in autostrada nel Vicentino: cantieri e modifiche alla viabilità su A4 e A31

Interventi di manutenzione e riqualificazione su A4 e A31: chiusure e deviazioni nel Vicentino a novembre

Nel cuore del Veneto, le autostrade A4 e A31 si preparano a un'importante fase di lavori che interesserà il territorio vicentino nei prossimi giorni. A4 Holding, la società responsabile della gestione di questi tratti autostradali, ha recentemente comunicato i dettagli degli interventi previsti, che mirano a migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture. 

L'autostrada A4, che collega Brescia a Padova, sarà oggetto di due principali interventi. Il primo riguarda la riqualificazione delle barriere di sicurezza tra il chilometro 335+300 e il chilometro 334+700, in direzione ovest verso Milano. Questo tratto, situato tra l'interconnessione A4-A31 e il casello di Vicenza Est, vedrà una chiusura temporanea nella notte di mercoledì 6 novembre 2024, dalle ore 21.00 fino alle ore 6.00 del giorno successivo. Durante questo periodo, i viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Milano non potranno uscire al casello di Vicenza Est. Il secondo intervento sulla A4 riguarda il rifacimento della pavimentazione tra il chilometro 335+000 e il chilometro 337+200, in direzione est verso Venezia. Questo lavoro comporterà una riduzione delle corsie disponibili nella notte di venerdì 8 novembre 2024, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo. In questo lasso di tempo, si viaggerà su una sola corsia o su due corsie di cui una a larghezza ridotta, tra il casello di Vicenza Est e Grisignano.

Le lavorazioni previste avranno un impatto significativo sulla viabilità locale. In particolare, gli svincoli di interconnessione dall'A31, sia per il traffico proveniente da Piovene Rocchette che da Rovigo, verso l'A4 in direzione Venezia, saranno chiusi. Inoltre, l'area di servizio Tesina sarà inaccessibile dalle ore 22.00 di venerdì 8 novembre fino alle ore 17.00 di domenica 10 novembre 2024. 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione