Scopri tutti gli eventi
Nuovo parroco a Rosolina
04.11.2024 - 11:38
Rosolina, in provincia di Rovigo, ha recentemente celebrato l'arrivo del nuovo parroco, Don Francesco Andrigo. Proveniente dalla parrocchia di San Giuseppe di Cavarzere, Don Francesco è stato accolto con entusiasmo e gioia, in una cerimonia che ha visto la partecipazione di tutta la comunità.
Domenica 27 ottobre, Rosolina si è vestita a festa per accogliere Don Francesco. L'atmosfera era carica di emozione e aspettativa, mentre la Filarmonica Vincenzo Bellini ha dato il benvenuto al nuovo sacerdote davanti all'auditorium, un tempo chiesa parrocchiale. Qui, il sindaco Michele Grossato, affiancato dai bambini della scuola materna, ha omaggiato Don Francesco con un mazzo di fiori, simbolo di un nuovo inizio e di un caloroso benvenuto.
La celebrazione principale si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Antonio, dove una folla di fedeli ha atteso con impazienza l'arrivo di Don Francesco. L'eucaristia è stata presieduta da Monsignor Giampaolo Dianin, che ha concelebrato insieme ai sacerdoti collaboratori, Don Giuseppe Cremonese e Padre Daniel Mossoko Mambongo. La partecipazione è stata straordinaria, con la presenza non solo dei fedeli locali, ma anche di rappresentanti della giunta comunale, del comandante della polizia locale Marco Merlin, del vice comandante della stazione dei carabinieri Giorgio Toso e di un gruppo di fedeli provenienti dalla parrocchia di Cavarzere.
Nel suo discorso, il sindaco Grossato ha sottolineato l'importanza del ruolo del parroco all'interno della comunità, sia civile che religiosa. Ha espresso profonda gratitudine a Don Francesco per la sua disponibilità e per aver accettato di essere una guida spirituale per i cittadini di Rosolina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516