Scopri tutti gli eventi
Concerto solidale
05.11.2024 - 15:49
La locandina dell'evento
Una serata all’insegna della musica e della solidarietà avrà luogo domani sera al Teatro Camploy di Verona, dove alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Musica per l’Umanità”. L’evento, organizzato dall’Associazione Musica Viva con la partecipazione dell’Orchestra Fiati di Verona diretta dal Maestro Giuliano Bertozzo, ha un obiettivo nobile: tutto il ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere per sostenere il Fondo Emergenze, con particolare attenzione agli interventi nelle aree di Gaza e Cisgiordania, fornendo assistenza a chi ne ha più bisogno nei contesti di crisi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Verona, offrirà un programma musicale ricco ed emozionante: oltre sessanta strumenti eseguiranno capolavori di grandi compositori come Alfred Reed e Leonard Bernstein, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza di ascolto profonda e toccante. “Uno spettacolo che unisce divertimento e aiuto internazionale, supportando l’importante lavoro di Medici Senza Frontiere, una realtà straordinaria che interviene in situazioni sanitarie di estrema necessità,” ha dichiarato Annamaria Molino, consigliera comunale delegata per la Rete Città Sane – OMS. “Come città, sosteniamo con convinzione i valori della salute per tutti, della solidarietà e della giustizia sociale.”
Il concerto è stato presentato oggi alla presenza di Elda Baggio, Vicepresidente Nazionale di Medici Senza Frontiere, e di Giovanni Di Cera, Referente del Gruppo di Verona. Almiro Comucci dell’Associazione Musica Viva ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: “Partecipando, il pubblico contribuirà a una causa nobile. Anche piccoli gesti fanno la differenza. Insieme, possiamo aiutare chi si impegna ad alleviare le sofferenze altrui.”
Un'occasione speciale per vivere la musica e, allo stesso tempo, sostenere chi opera nei luoghi più difficili del mondo, portando assistenza, speranza e dignità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516