Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e Collaborazione

Verona protagonista al Forum Culturale Italia-Cina: un’occasione per promuovere il patrimonio UNESCO

Il sindaco Tommasi e il consigliere Cona rappresentano la città nel dialogo culturale tra Italia e Cina

Damiano Tommasi

Damiano Tommasi, sindaco di Verona

Verona sarà l'unica città italiana a partecipare all'Italy-China Cultural Forum Third Plenary Session, che si svolgerà venerdì 8 novembre a Pechino. L'evento, dedicato alla promozione dei gemellaggi attivi tra i due paesi, avrà un focus particolare sulla valorizzazione e la gestione del patrimonio culturale riconosciuto dall'UNESCO.

Il sindaco Damiano Tommasi e il consigliere comunale Giacomo Cona, delegato alle Politiche europee, rappresenteranno Verona in un incontro che vede la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani e di numerosi altri rappresentanti di istituzioni italiane del settore culturale. Questo forum, che si tiene annualmente, si inserisce nel contesto della visita di Stato in Cina del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, programmata dal 6 al 12 novembre.

L’Italy-China Cultural Forum offre un'importante piattaforma per approfondire le relazioni culturali tra Italia e Cina, riunendo istituzioni di prestigio come città e siti UNESCO, accademie filarmoniche, musei e fondazioni culturali. La città di Verona, che vanta un triplice riconoscimento UNESCO — come città, per l'Opera Lirica e per i Giochi Antichi (Tocatì) — si prepara a essere una voce significativa in questo dialogo internazionale, rafforzando i legami di amicizia e collaborazione culturale fra i due paesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione