Scopri tutti gli eventi
Sanità
06.11.2024 - 12:53
Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata (A.O.U.I.) di Verona
In merito alle recenti polemiche sollevate riguardo al funzionamento del nuovo Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata (A.O.U.I.) di Verona, Azienda Zero, l'ente regionale di coordinamento, ha rilasciato alcune precisazioni ufficiali.
Secondo quanto reso noto, dopo un'accurata fase di analisi condotta in collaborazione con l'A.O.U.I. di Verona, sono state individuate alcune anomalie nel funzionamento del sistema, che sono state tempestivamente segnalate al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), il fornitore del software, affinché possano essere prontamente risolte.
Azienda Zero ha spiegato che, nel mese di agosto 2024, sono iniziati i lavori di verifica delle funzionalità e delle caratteristiche del servizio SaaS (Software-as-a-Service) del sistema, come previsto dal contratto di fornitura. Questa fase di verifica, fondamentale per procedere con eventuali azioni correttive, è ancora in corso, e durante questo periodo si stanno organizzando ulteriori incontri tra i referenti di Azienda Zero, dell'A.O.U.I. di Verona e del fornitore, per monitorare e riscontrare definitivamente le anomalie individuate.
Al termine di questa fase di verifica, è prevista una valutazione finale da parte di Azienda Zero e dell'A.O.U.I., che, in base ai risultati ottenuti, diranno se ci sono ancora problemi da risolvere e forniranno indicazioni precise al RTI per la risoluzione definitiva, seguendo gli accordi contrattuali.
Azienda Zero ha inoltre confermato che, una volta scaduti i termini di questa fase, insieme all'A.O.U.I. di Verona, verrà effettuata una rivalutazione della situazione per definire le possibili azioni contrattuali da intraprendere al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema informativo.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516