Scopri tutti gli eventi
Passaggio di consegne
06.11.2024 - 15:39
Foto della presa d'incarico
La Questura di Venezia rinnova la propria squadra dirigenziale e i funzionari della Polizia di Stato, a seguito di una riorganizzazione interna dovuta a recenti trasferimenti.
Lo scorso settembre, il dott. Eugenio Masino ha assunto l'incarico di Capo della Squadra Mobile, prendendo il posto del dott. Giorgio Di Munno, trasferito a dirigere il Commissariato di Gioia Tauro dopo cinque anni a Venezia. Il dott. Masino, che ha iniziato la carriera nel 2006, porta con sé una vasta esperienza in operazioni complesse e delicate, tra cui l’indagine sull'omicidio del piccolo Lorys Stival e il recupero di opere d'arte rubate per un valore di 15 milioni di euro. Nel suo percorso ha inoltre partecipato a operazioni di grande rilievo, come l'arresto del camorrista Marco Di Lauro e indagini antimafia internazionali, collaborando con l'FBI negli Stati Uniti.
La dott.ssa Elena Jolanda Ceria, nuova Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale, arriva a Venezia con un curriculum di rilievo: laureata con lode, è stata già impegnata in indagini importanti sulla criminalità organizzata e sul traffico internazionale di stupefacenti, tra cui l’operazione "Grimilde", che ha portato all’arresto di oltre 40 affiliati a cosche mafiose in Emilia Romagna.
Anche l’Ufficio di Gabinetto ha visto nuovi ingressi: il dott. Davide Serra e la dott.ssa Antonietta De Bellis sono stati trasferiti, lasciando il posto al Commissario Capo Paola Tozzi e al Commissario Giorgio Lavanco. La dott.ssa Tozzi, già Dirigente del Commissariato di Marghera, assume ora il ruolo di portavoce del Questore.
Ulteriori assegnazioni riguardano i nuovi funzionari appena diplomati al corso di formazione commissari, tra cui il Commissario Lavanco alle Relazioni Esterne e il Commissario Serena Casagrande all’ufficio Prevenzione. Anche l’Ufficio Sanitario Provinciale ha visto l'arrivo di due nuovi medici, Nicolò Moretto e Giulio Andreatta, specialisti rispettivamente in riabilitazione e anestesia.
Il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha espresso un ringraziamento sentito per il lavoro dei dirigenti uscenti e ha accolto con favore i nuovi arrivati, augurando loro buon lavoro in una città che richiede costante impegno per mantenere la sicurezza e il rispetto della legalità.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516