Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verde cittadino

Nuovo bosco urbano a Jesolo: primi passi verso la piantumazione

Entro le prossime settimane la messa a dimora di quasi 4.000 piante tra alberi e arbusti nell’area compresa tra via Rusti, via Pirandello e via Selghera

Nuovo bosco urbano a Jesolo: primi passi verso la piantumazione

È ufficialmente partita ieri, martedì 5 novembre, la fase preparatoria per la realizzazione del nuovo bosco urbano di Jesolo. Un progetto ambizioso che trasformerà un’area verde compresa tra via Rusti, via Pirandello e via Selghera, dove nei prossimi giorni saranno piantati quasi 4.000 esemplari di alberi e arbusti.

Gli interventi effettuati dai tecnici ieri si sono concentrati sulla definizione precisa degli spazi, in modo da garantire una disposizione corretta delle diverse specie arboree che verranno messe a dimora. 3.834 piante, tra cui querce, frassini, aceri, betulle, pioppi, ontani e altre varietà, arricchiranno il paesaggio urbano nel corso delle prossime settimane.

Nel frattempo, sono state installate quattro bacheche informative ai punti di accesso dell’area, per rendere il pubblico partecipe del progetto e promuovere la cultura del verde cittadino. Questo nuovo polmone verde rappresenta un’importante iniziativa per il miglioramento della qualità dell’aria e per la valorizzazione del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione