Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Investimento strategico

Nuovo commissariato a Bassano del Grappa: firmato il decreto per i lavori

Il Sindaco Nicola Finco annuncia il via libera del Ministro Salvini per la realizzazione del nuovo commissariato e il recupero della caserma Monte Grappa

Nicola Finco

Nicola Finco, sindaco di Bassano

Bassano del Grappa avrà presto una nuova sede per il commissariato cittadino. Il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha firmato il decreto che dà il via libera al progetto, un intervento atteso da anni dalla comunità locale. Con un investimento di 6 milioni di euro, il nuovo commissariato sarà costruito nell’area della caserma Monte Grappa, che verrà così recuperata e riqualificata.

Il Sindaco di Bassano, Nicola Finco, ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando come “questo sia un importante passo avanti per il territorio bassanese, grazie all'impegno e all'attenzione del Ministro Salvini”. Finco ha inoltre ringraziato tutte le istituzioni coinvolte, tra cui la Prefettura e l'Agenzia del Demanio, per il loro supporto nella realizzazione dell'opera.

Il cronoprogramma del progetto prevede una fase iniziale di progettazione, finanziata con 1 milione di euro, che dovrà essere conclusa entro l’estate del 2025. A seguire, inizieranno i lavori che dovranno concludersi entro il 2028. “Il lavoro di squadra ha portato a questo risultato e siamo pronti a dare alla città una sede adeguata e accogliente per il commissariato”, ha concluso Finco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione